L'Utilizzatore ha la facoltà di recedere dal presente contratto senza fornire motivo alcuno entro un termine di quattordici giorni. Il termine di recesso scade entro quattordici giorni dal giorno in cui l'Utilizzatore, o qualsivoglia terzo diverso dal trasportatore designato dal primo, prenda fisicamente possesso del bene.

Per esercitare il diritto di recesso, l'Utilizzatore è tenuto a notificare la sua decisione di recedere dal presente contratto a mezzo dichiarazione priva di ambiguità (ad esempio, tramite lettera inviata per posta o posta elettronica) inviata a Eventeo, 18-20 avenue de l'Energie, 67800 BISCHHEIM Francia o via E-mail all'indirizzo clienti@annikids.it.

L'Utilizzatore può avvalersi del modello previsto nel modulo di revoca, per quanto non obbligatorio. Affinché il termine di revoca sia rispettato, è sufficiente trasmetterne la relativa comunicazione entro lo scadere del termine ultimo. L'Utilizzatore è tenuto a restituire o rispedire il bene a Eventeo, 18-20 avenue de l'Energie, 67800 BISCHHEIM Francia, quanto prima e comunque entro quattordici giorni dalla comunicazione della decisione di revocare il presente contratto. Il termine si ritiene rispettato qualora l'Utilizzatore rispedisca il bene entro lo scadere dei quattordici giorni.  L'Utilizzatore si farà carico delle spese dirette di re-invio del bene.

Effetti della revoca

In caso di revoca del presente contratto, sarà nostra cura rimborsare all'utilizzatore qualsivoglia pagamento ricevuto, comprese le spese di consegna (eccezion fatta per i costi supplementari imputabili all'aver scelto, se del caso, una modalità di spedizione più costosa di quella standard da noi proposta), quanto prima e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di revoca del presente contratto. Procederemo al rimborso avvalendoci del medesimo metodo di pagamento scelto dall'Utilizzatore per la transazione iniziale, salvo diversamente convenuto con quest'ultimo e comunque senza qualsivoglia spesa a lui addebitabile per il rimborso. È nostra facoltà posticipare e far slittare il rimborso fino alla ricezione del bene da parte nostra o finché l'Utilizzatore non ci abbia fornito prova dell'avvenuta spedizione dello stesso, facente fede la data della prima tra le due situazioni.

Eccezioni al diritto di revoca

L'esercizio del diritto di revoca è escluso per i seguenti contratti :
i contratti di fornitura di beni confezionati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati  ;
- i contratti di fornitura di beni suscettibili di deteriorarsi o facilmente deperibili ;
- i contratti di fornitura di beni che, una volta consegnati e, per loro stessa natura, vengono mischiati in modo indissociabile ad altri articoli ;






Loading...
Cart