Domande frequenti - FAQ

  • LA CONSEGNA

  • Quali sono i tempi e i costi di consegna?

    Dal lunedì al venerdì gli ordini realizzati prima delle 13h sono spediti il giorno stesso.
    Gli ordini realizzati dopo le 13h vengono spediti il giorno feriale successivo. I giorni feriali sono i giorni lavorativi, non festivi. Il sabato, la domenica e i giorni di festa non sono giorni feriali. Se ordini il venerdì dopo le 13h il tuo ordine non potrà essere preparato prima del lunedì successivo.

    Nel fare una previsione del giorno di consegna, prendi in considerazione i giorni feriali, cioé quelli al di fuori del fine settimana e dei giorni festivi.

    Le spese di spedizione sono fisse qualsiasi sia il peso del tuo pacco e sono suddivise come segue :

    I tempi di trasporto variano in funzione della scelta del corriere e del paese di consegna.

    Per avere maggiori informazioni sui tempi e i costi di consegna a seconda del corriere : https://www.annikids.it/about-delivery

  • Come fare per seguire il mio ordine?

    A seguito dell'ordine, riceverai da parte del corriere un'email che ti permetterà di seguire il tuo pacco.
    Puoi inoltre trovare il link del tracking del tuo pacco accedendo al tuo account Annikids, nella finestra "i tuoi ordini" e poi consulta la linea "Trasportatore", infine clicca sul numero di tracking. Sarai reindirizzato verso il sito del corriere.

    Per guadagnare un po' di tempo, puoi ugualmente contattare direttamente il corriere communicandogli il numero di tracking del tuo pacco:

    COLISSIMO POSTE ITALIANE
    Tracking :
    https://www.laposte.fr/outils/monitoraggio-dei-pacchi

    CHRONOPOST
    Tracking :
    https://www.chronopost.fr/tracking-no-cms/suivi-page?langue=it_IT

  • Cosa succede se il mio pacco non arriva in tempo?

    Se il corriere che si occupa del tuo pacco non ha rispettato i suoi impegni e consegna troppo tardi, hai la possibilità di rifiutare il pacco al momento della sua consegna.

    Se il pacco è stato consegnato in tua assenza oppure dopo la data della festa, contatta il nostro Servizio Clienti per informarci. Vi guideremo e daremo le informazioni necessarie per fare il reso.

    Quando il pacco verrà restituito ti rimborseremo la spesa totale del tuo ordine, spese di spedizione comprese.

  • Come contattare il mio corriere?

    Se desideri avere maggiori informazioni riguardo al trasporto del tuo ordine puoi contattare direttamente il corriere in questione:

    COLISSIMO POSTE ITALIANE
    Tracking :
    https://www.laposte.fr/outils/monitoraggio-dei-pacchi

    CHRONOPOST
    Tracking :
    https://www.chronopost.fr/tracking-no-cms/suivi-page?langue=it_IT

  • L'ORDINE

  • Come utilizzare il mio codice sconto?

    Per aggiungere il tuo codice sconto, bisogna inserirlo nella cornice "Codice Sconto" che si trova in basso a sinistra del tuo corrello.

  • Come funzionano i punti fedeltà?

    La tua carta fedeltà è completamente gratuita. Ti permette di accumulare dei punti fedeltà per ognuno dei tuoi ordini su Annikids.
    A partire dal tuo primissimo ordine, accumuli 5 punti ogni 10€ spesi.
    I punti sono destinati ad essere scambiati con uno sconto: 10 punti = 1€ di sconto utilizzabile.
    I punti ottenuti sono visibili nel tuo spazio personale Annikids. Puoi decidere, o meno, di utilizzare i tuoi punti fin dall'ordine successivo.

    Per saperne di più sui punti fedeltà : https://www.annikids.it/fidelity-card

  • Un articolo che desideri non è disponibile, quando tornerà?

    Non puoi aggiungere al tuo carrello dei prodotti non disponibili. Infatti, non inviamo ordini parziali incompleti.
    Ad ogni modo, puoi essere informato/a automaticamente quando un prodotto che desideri torna nuovamente disponibile. Basta andare sulla pagina del prodotto e cliccare sul pulsantino "Voglio essere avvisato/a quando questo articolo sarà nuovamente disponibile" e inserire il tuo indirizzo e-mail. Rieverai un'email non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile!

  • Non sono soddisfatto di un articolo, che cosa devo fare?

    Hai a tua disposizione 14 giorni per esercitare il tuo diritto di recesso se la totalità o una parte del tuo ordine non ti soddisfa.
    I prodotti personalizzati così come le torte di compleanno non sono sottoposti al diritto di recesso.
    I prodotti resi e rinviati devono essere in perfetto stato, con la loro confezione originale.
    Le spese di spedizione di reso sono a carico del cliente. Una volta i prodotti tornati in magazzino, sarai rimborsato nel rispetto di massimo 15 giorni.

    Per avere maggiori informazioni sul diritto di recesso : https://www.annikids.it/terms-of-use

  • Confezione regalo, é un servizio disponibile?

    Si. Puoi richiedere il tuo pacchetto regalo al costo di 1€50.
    Quando il prodotto sarà nel tuo carrello, ti basterà selezionare l'opzione della casella situata sotto qualsiasi prodotto "Confezione regalo"
    Il tuo prodotto verrà confezionato da noi con cura e attenzione, e spedito insieme a tutti gli altri prodotti dell'ordine.

  • Come posso ricevere la mia fattura?

    Per scaricare la tua fattura, bisogna che tu vada sul tuo "Account", poi nella sezione "I tuoi ordini" e infine clicca su "Stampa la fattura".

  • Cosa succede se non ricevo il mio pacco in tempo?

    Se il corriere che si occupa del tuo pacco non ha rispettato i suoi impegni e consegna troppo tardi, hai la possibilità di rifiutare il pacco al momento della sua consegna.
    Se il pacco è stato consegnato in tua assenza oppure dopo la data della festa, contatta il nostro Servizio Clienti per informarci. Vi guideremo e daremo le informazioni necessarie per fare il reso.
    Ti invieremo un'etichetta di reso da incollare sul pacco. Deposita in seguito il pacco nel luogo adeguato.
    Quando il pacco verrà restituito ti rimborseremo la spesa totale del tuo ordine, spese di spedizione comprese.

  • IL PAGAMENTO E IL RIMBORSO

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?

    Accettiamo pagamenti con i metodi seguenti:

    • Carta di credito
    • Paypal
    • Bonifico bancario
    Per i bonifici bancari, l'ordine viene trattato in seguito alla ricezione del bonifico. Annikids garantisce una totale sicurezza dei pagamenti online sul nostro sito.

  • Il pagamento via carta di credito é sicuro e protetto?

    Certo, il pagamento con carta di credito é sicuro e protetto.
    È assicurato dalla banca Credit Mutuel o HIPAY, sulla quale sarai reindirizzato dopo aver scelto il suddetto metodo di pagamento.
    La transazione che si realizza tra te e la banca è criptata (SSL). Le informazioni bancarie che inserisci per l'aquisto sono criptate sul tuo computer. in altre parole non circoleranno mai su internet.
    Noi non conserviamo nessun numero o dato di carta di credito.

  • Quali sono le condizioni e le tempistiche di rimborso?

    Il rimborso di prodotti o di ordini riguarda:

    • Un pacco che non è stato consegnato in tempo
    • Un prodotto danneggiato
    • L'esecuzione del diritto di recesso
    Quando il rimborso sarà validato insieme al servizio clienti, il tuo rimborso verrà effettuato entro 15 giorni.

  • IL RESO

  • Come effettuare un reso?

    Hai fino a 15 giorni per rinviare e rendere l'ordine intero o parziale, qualsiasi sia il motivo. Le spese di spedizione di ritorno sono a tuo carico.

    Consigliamo ai nostri clienti di optare per un reso con un tracciamento.

  • Come effettuare una reclamazione per un articolo?

    Se desideri effettuare una reclamazione in seguito ad un difetto, un articolo mancante, un errore, ti preghiamo di contattare il servizio clienti e di allegare una foto dell'articolo coinvolto attraverso il formulario di contatto all'indirizzo seguente: https://www.annikids.it/contact

  • Le spese di trasporto per il reso sono a mio carico?

    Le spese di reso sono a tuo carico se il motivo del reso é dovuto al diritto di recesso.

  • Quali sono le condizioni e le tempistiche del rimborso?

    Il rimborso di prodotti o di ordini riguarda:

    • Un pacco che non è stato consegnato in tempo
    • Un prodotto danneggiato
    • L'esecuzione del diritto di recesso

    Quando il rimborso sarà validato insieme al servizio clienti, il tuo rimborso verrà effettuato entro 15 giorni.

  • LA PERSONALIZZAZIONE

  • Quali sono le tempistiche d'invio per i prodotti personalizzati?

    Le tempistiche di invio per i prodotti personalizzati sono le stesse dei prodotti standard:
    Dal lunedì al venerdì gli ordini fatti prima delle 13h sono spediti il giorno stesso.
    Gli ordini fatti dopo le 13h sono spediti il giorno feriale successivo (ossia aldilà di sabato, domenica e festivi).

  • Posso fare il reso per un prodotto personalizzato?

    I prodotti personalizzati parte della rubrica "Personalizzazione" come badge, palloncini ad elio, fasce di compleanno, dischi per torte e cupcake, inviti, t-shirt, tatuaggi, grembiuli da cucina, zaini e dischi per torte personalizzati, cosi come le torte di compleanno non sono sottoponibili al diritto di recesso. Dunque, non è possibile fare il resto per un prodotto personalizzato.

  • Qual è la durata di conservazione dei Fotocroc® ossia i dischi per torte?

    La durata di conservazione dei Fotocroc varia dai 9 ai 12 mesi. La data di consumazione ideale è indicata sul prodotto.
    Per una migliore conservazione, conserva il fotocroc nella sua bustina di plastica chiusa in un ambiente secco e al riparo dalla luce.

  • LE TORTE

  • Le torte sono fatte in casa?

    Le nostre torte sono fatte in casa e realizzate artigianalmente dalla nostra pasticcera il giorno stesso del tuo ordine. Non sono dolci industriali.

    Non sono torte surgelate. Ogni torta viene spedita il giorno della sua realizzazione per garantire la sua freschezza, e si conserva perfettamente, a temperatura ambiente, fino a 8 giorni a partire dal giorno di spedizione.

  • Qual è la ricetta della torta?

    Tutti gli ingredienti delle torte sono disponibili qui: https://www.annikids.it/le-nostre-torte-compleanno.html

  • Posso personalizzare la mia torta?

    Certo, abbiamo una selezione di torte personalizzabili che puoi trovare in questo rubrica: Torte di compleanno personalizzabili.

  • In che modo la mia torta viene spedita?

    La torta è inserita in una scatola progettata su misura e protetta da eventuali urti per viaggiare in tutta sicurezza.
    Puoi farti consegnare il tuo pacco da Chronopost o da Colissimo.

  • Quale data dovrei scegliere per la spedizione della mia torta?

    Nella descrizione del prodotto c'è un link che ti suggerisce una data di spedizione a seconda della data della tua festa e del corriere che hai scelto.

    Cio ti permette inoltre di scegliere una data di spedizione posticipata rispetto alla data del tuo ordine: i tuoi prodotti saranno messi da parte e il tuo ordine verrà spedito il giorno che hai selezionato in base alla tua festa. Non possiamo garantire al 100% i nostri tempi di consegna a causa delle incertezze dei trasporti (condizioni meteo, scioperi, etc.).
    Ecco perchè ti congliamo scegliere la spedizione un giorno prima del previsto per avere un ulteriore margine di sicurezza di una giornata.

  • Come devo conservare la mia torta?

    La torta deve essere conservata nella sua scatola con il suo imballaggio e la pellicola alimentare in un luogo fresco e secco come una mensola non esposta al sole o una dispensa. Il frigo è fortemente sconsigliato per non far trasudare la pasta di zucchero.

  • Qual è la durata di conservazione della torta?

    La torta si conserva fino a 8 giorni a partire dalla sua data di spedizione.

  • I PRODOTTI

  • Da cosa sono composte le Party Box?

    Le Party Box sono dei kit di decorazioni che contengono generalmente piatti, tovaglioli e bicchieri dello stesso tema di festa. Esistono anche di diverse dimensioni: grande, maxi e mega Party Box, all'interno delle quali potrete trovare anche altri articoli complementari come una tovaglia, una ghirlanda, dei palloncini, dei sacchetti regalo, etc...

    Realizzerai un risparmio scegliendo le Party Box anziché selezionare i prodotti all'unità nel tuo carrello.

  • Come funzionano le pignatte?

    Puoi trovare 3 tipi diversi di pignatta nel nostro sito: la pignatta tradizionale, la pull pingnatta (la pignatta con cordicella) e la pignatta da dispiegare. L'attività consiste nel dare dei colpi con l'aiuto di un bastone oppure tirare la cordicella della pignatta per romperla e far cadere tutti le caramelle e giochini che sono stati inseriti al suo interno precedentemente.
    I bastoni per rompere la pignatta non sono forniti insieme alla pignatta, tuttavia puoi trovarli in vendita sul nostro sito.

    Per saperne di più sulle pignatte: https://blog.annikids.com/tout-savoir-sur-les-pinatas/

  • Come gonfiare i palloncini ad elio?

    I palloncini piatti sono venduti con un'apposita cannuccia. Puoi decidere di gonfiarli ad aria oppure ad elio. Per gonfiarli con l'elio inserisci un'estremità della cannuccia nel palloncino e l'altra estremità nella bottiglia di elio, gonfia fino a quando il palloncino assumerà la forma desiderata. I palloncini ad elio restano gonfi fino a 8-21 giorni a seconda della loro marca. La durata del palloncino gonfiato è indicata nella scheda del prodotto.
    Aggiungi un peso alla cordicella per evitare che il tuo palloncino voli via!
    Proponiamo una gamma di pesi decorativi di qualsiasi colore da poter agganciare ai palloncini ad elio.

    Per saperne di più sugli accessori per palloncini: https://www.annikids.it/decorazioni/palloncini-di-compleanno.html?compleanno=accessori-palloncini

  • Come funziona il trasporto dei palloncini gonfiati ad elio?

    Per evitare di fragilizzare i palloncini ad elio con dei pacchi di grandi dimensioni (meno stabili), è possibile acquistare un massimo di 1 palloncino ad elio per ogni ordine. Aldillà di un palloncino, un nuovo ordine è necessario.

    Dopo qualche settimana, il palloncino comincerà a sgonfiarsi leggermente, aggiungi un po' d'aria con una pompetta classica per gonfiare i palloncini per ridare vigore al tuo palloncino ad elio!





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